Biden pensa ad aumentare tasse sui capital gain. Criptovalute a picco

QuiFinanza ECONOMIA

Il bitcoin stamattina crolla di circa l’11% a 48.296 dollari, mentre l’Ethereum perde l’11,85% a 2.177 dollari, il Binance Coin il 15% a 474 dollari ed il XRP l 21% a 1,01 dollari.

L’Ethereum ha guadagnato da inizio anno il 200%

Di questa indiscrezione ne ha pesantemente risentito Wall Street ieri, ma l’impatto più pesante si è visto sulle criptovalute, che hanno ritracciato pesantemente dai massimi raggiunti di recente, essendo più esposte a correzioni. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La proposta estenderebbe anche il credito fiscale a favore delle famiglie con bambini fino al 2025, senza renderla tuttavia permamente. L'aumento delle tasse colpirebbe solo i ricchi: ma la polemica a Wall Street sulla tassa sui capital gains che potrebbe balzate fino al 43,4% è subito esplosa. (Finanza.com)

A riportare la notizia è il New York Times, sottolineando come tra le misure, già discusse nelle ultime settimane, ci sarebbe l’aumento della tassazione dal 20% al 39,6% sui capital gains, le plusvalenze, i guadagni sui titoli azionari per coloro che incassano più di un milione di dollari. (L'HuffPost)

Biden, tassiamo le plusvalenze sul Bitcoin. Secondo quanto trapelato, Biden andrebbe a tassare le plusvalenze create anche grazie al Bitcoin qualora la moneta venga detenuta per più di un anno. Biden, infatti, intende tassare in modo molto più cospicuo le plusvalenze, togliendo così interesse nella speculazione per spostarlo sulla creazione di valore. (Punto Informatico)

Un balzo della tassa sui capital gains che potrebbe arrivare fino al 43,4%, e la cui prospettiva ha piegato nella sessione della vigilia Wall Street. Ma, come ha commentato a Reuters Thomas Hayes di Great Hill Capital, se la misura dovesse passarem il Dow Jones potrebbe “crollare di 2000 punti”. (Finanzaonline.com)

Ma, come ha commentato a Reuters Thomas Hayes di Great Hill Capital, se la misura dovesse passarem il Dow Jones potrebbe “crollare di 2000 punti”. La proposta estenderebbe anche il credito fiscale a favore delle famiglie con bambini fino al 2025, senza renderla tuttavia permamente. (Finanzaonline.com)

Ascolta qui download. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è pronto a imporre una tassa molto più alta, non solo su Bitcoin, ma sui guadagni derivati della plusvalenze degli investitori. Ma il Capital-Gains Plan dovrebbe essere ufficializzato nella prossima settimana direttamente dal presidente USA, ed è abbastanza probabile che servirà a finanziare l’American Families Plan. (Cryptonomist)