Emilia Romagna, Rt peggiore d'Italia. Donini: 'Non abbassiamo guardia'

La Pressa SALUTE

Si osservano, pertanto, stime superiori ad 1 in Regioni dove si sono verificati recenti focolai.

E abbiamo chiesto alle autorità competenti di vigilare affinché tutti i passeggeri indossino la mascherina e non vi siano passeggeri in piedi'.

Così l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini commenta quanto pubblicato poco fa da La Pressa sul dato Rt in Emilia Romagna (1,28), il peggiore d'Italia. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Bologna, 3 luglio 2020 – Secondo giorno consecutivo senza ulteriori decessi, ma nuovi contagi in aumento: sono oggi 18 (erano stati 13 ieri e 8 il giorno prima), di cui 8 asintomatici. (il Resto del Carlino)

Bologna, 4 luglio 2020 – Terzo giorno consecutivo senza ulteriori decessi e nuovi contagi a quota 15 (erano stati 18 ieri e 13 il giorno prima), di cui 5 asintomatici. I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 4.959 tra Bologna e provincia. (il Resto del Carlino)

E la metà è concentrata a Bologna, con 13 positivi quasi tutti riconducibili agli attuali focolai, di cui sette persone con sintomi. covid. – Sono 27 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 2 luglio in Emilia-Romagna, di cui 16 asintomatici. (ReggioSera.it)