Giovani e giochi, un rapporto da brivido

FIRSTonline ECONOMIA

Indagine Prometeia: uno studente su due (il 54%), tra i 14 e i 19 anni, ha giocato d'azzardo almeno una volta lo scorso anno. Una situazione allarmante che colpisce di più chi frequenta istituti tecnici e professionali che liceali. Il 12% dei 14.000 ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

A farlo ci ha pensato Nomisma che, ... (NewNotizie)

Ecco cosa dice uno studio dettagliato sul gioco d'azzardo tra la fascia d'età che va dai 14 ai 19 anni. I giovani italiani cercano la fortuna nel gioco. (il Journal)

Nel 2014, nel mercato legale del gioco d'azzardo in Italia sono stati giocati 84,5 miliardi di euro, in lieve flessione rispetto al 2013 (-0,3%) ma in forte crescita nel medio periodo (+100% rispetto al 2007). (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Tra questi, la maggioranza proviene da... (aciclico magazine)

Ecco cosa dice uno studio dettagliato sul gioco d'azzardo tra la fascia d'età che va dai 14 ai 19 anni. Sarà la crisi, sarà la disoccupazione o forse solo un vizio, fatto sta che i dati parlano chiaro ... (il Journal)

ROMA - Le dimensioni del mercato legale dei giochi d'azzardo in Italia sono importanti: le somme giocate nel 2014 sono pari 84,5 miliardi di euro, cifra che risulta il doppio delle somme del 2007. (Corriere Adriatico)