È morto Luciano Gallino, sociologo e analista di primo piano

Fanpage INTERNO

Si è spento nella sua abitazione torinese Luciano Gallino, uno dei più autorevoli sociologi italiani, nonché uno fra gli analisti più apprezzati in tema di politiche del lavoro. Gallino aveva dovuto subire alcuni delicati interventi chirurgici in ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

CIVITAVECCHIA – “Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla compagna ed amica Giulia Bevilacqua – portavoce della segreteria del PD – per la perdita del papà. (La Voce del Popolo )

Non potrà prendere parte alla messa in scena a Milano di “Non ti pago” Luca De Filippo, ricoverato per accertamenti a causa di una discopatia; la commedia, che avrà come cornice il teatro Strehler della città lombarda, di recente, è stata interpretata all‘Augusteo di Napoli, presso il quale già erano evidenti... (Vesuviolive.it)

Era un acuto osservatore del mondo del lavoro, maestro della sociologia moderna. (Giornale La Voce)

Luciano Gallino, morto a 88 anni dopo una lunga malattia, era tutto questo: in un momento storico di grandi stravolgimenti dei diritti, lui ha raccontato nell'ottica della sociologia cosa stava accadendo. (Solo News)

Luciano Gallino: "Il mio incontro con Adriano Olivetti" (La Repubblica)

Luciano Gallino: "Dopo la morte di Olivetti" (La Repubblica)