Pietramontecorvino nella top ten de 'Il borgo dei borghi'

Pietramontecorvino nella top ten de 'Il borgo dei borghi'
FoggiaToday INTERNO

Pietramontecorvino nella top ten dei borghi più belli d'Italia.

Regina della classifica è Tropea, che ha sbaragliato la concorrenza di altri agguerriti candidati sparsi in tutta Italia.

Il piccolo comune dei Monti Dauni, infatti, si è attestato all'ottavo posto della classifica del concorso nazionale 'Il Borgo dei Borghi'.

Tra le altre pugliesi in lizza, vi era anche San Nicola (Isole Tremiti), Presicce e Otranto nel Leccese

La sfida delle meraviglie è giunta alla sua ottava edizione e ha rappresentato una bella vetrina per Pietramontecorvino. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre testate

A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social «Una vittoria che rimarrà negli annali della nostra città» esulta il sindaco Giovanni Macrì all'indomani del trionfo. (Corriere TV)

Tropea è il borgo più bello d'Italia. Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno a essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia (ilmattino.it)

E ieri sera, a Pasqua, in prima serata su Rai3 i telespettatori hanno potuto scoprire il Borgo vincitore L'incoronazione nel giorno di Pasqua nella puntata speciale di Kilimangiaro, la trasmissione condotta da Camila Raznovich andata in onda su Rai3 a conclusione della stagione 2020/2021. (Corriere dell'Umbria)

Baunei e Tropea stringono un gemellaggio | Ogliastra

Proprio ai sostenitori di Corciano va il pensiero e la gratitudine degli amministratori La sfida turistico-televisiva de “Il Borgo dei borghi” ha premiato Corciano che, orgogliosamente, da portabandiera dell’Umbria intera, è rientrato nella top ten dei territori italiani da scoprire. (PerugiaToday)

La splendida località calabrese, in provincia di Vibo Valentia, ha preceduto il paese sardo di Baunei e quello siciliano di Geraci Siculo. «Una vittoria che rimarrà negli annali della nostra città», esulta il sindaco Giovanni Macrì all'indomani del trionfo. (Il Messaggero)

Il Comune di Baunei e quello di Tropea, arrivati rispettivamente secondo e primo al concorso indetto da Rai Tre “Il borgo dei borghi” stringono un gemellaggio tra le loro realtà territoriali. “Ringraziamo la RAI per il lavoro finalizzato a promuovere il patrimonio italiano costituito dai borghi, che è patrimonio di cultura e civiltà” affermano il sindaco di Baunei Salvatore Corrias e il sindaco di Tropea Giovanni Macri in una nota congiunta (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr