Campania, Pasqua con il vaccino: ma solo metà dei centri è in funzione

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Si avanza a tappe forzate per mantenere la marcia ingranata nell’ultima settimana che ha consentito di tornare a una media di oltre 23mila inoculazioni al giorno tornando ai picchi che hanno preceduto lo stop di metà marzo ad AstraZeneca.

Dopo l’esaurimento, venerdì, delle dosi del.

Sono per il 50 per cento attivi e funzionanti, anche se ad orario ridotto, i 138 centri vaccinali della Campania nei giorni di Pasqua e di Lunedì dell’Angelo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il picco di incidenza viene raggiunto nella settimana del 8/3/2021 per la fascia d’età 0-9, del 26/10 per la fascia di età 10-19 anni, del 2/11 per le fasce d’età, 30-39, 40-49 e 50-59 e nella settimana del 9/11 per tutte le fasce di età oltre i 60 anni. (NapoliToday)

Qui il tema vero è aumentare le dosi a tutti ed essere messi tutti in condizione di raggiungere gli obiettivi fissati dal premier Draghi La Regione Lazio conta il 10% della popolazione nazionale e ha diritto quindi al 10% dei vaccini. (Fanpage.it)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 925.346​. i comunicano, nel tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 4 aprile 2021. (Regione Campania)

Ma la Campania è ancora zona rossa, quindi a tornare in aula saranno i piccoli dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, gli alunni della primaria e gli studenti del primo anno della secondaria di primo grado. (ilmattino.it)

La Campania viene confermata Zona Rossa Covid 19 per altri 15 giorni, fino quindi al prossimo 20 aprile. L'ordinanza. Ma cosa dice l'Ordinanza del Ministero della Salute firmata oggi dal ministro Roberto Speranza? (Fanpage.it)

Si abbassa l'età media dei positivi al Covid-19 in Campania. Dalla settimana del 9 novembre si osserva un decremento fino al 21 dicembre, seguito da un successivo incremento in tutte le fasce d’età fino alla prima settimana di marzo quando si osserva un successivo decremento (CasertaNews)