Caso Tav, assolto Erri De Luca «perché il fatto non sussiste»

TORINO - Assolto lo scrittore Erri De Luca dall'accusa di istigazione a delinquere per aver invitato a sabotare la Tav «perché il fatto non sussiste». A pronunciarlo il giudice del Tribunale di Torino. Alla lettura del dispositivo il folto pubblico di ... (Diario Partenopeo)

Ne parlano anche altre testate

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Sulla legittimità costituzionale del reato di istigazione a ... (ZipNews)

Erri De Luca è stato assolto per le sue dichiarazioni oppositive alla Tav dopo mesi di processo a suo carico. Applaudono tutti coloro che ... (Lettera43)

Al momento della lettura della ... - Erri De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste dal Tribunale di Torino. (LaPresse)

Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. Libertà peraltro mai minacciata o ... (Blitz quotidiano)

La sentenza pronunciata il 19 ottobre al Palagiustizia di Torino, davanti ad ... (Il Cambiamento)

Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. E c'è chi, tra gli ... (Intelligonews)