Pfizer e seconde dosi, Fabrizio Pregliasco: "Vogliono pararsi le terga, di cosa hanno paura". Cosa c'è dietro la frenata

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Quindi c'è la possibilità, nella pratica reale, di ampliamento.

12 maggio 2021 a. a. a. "Vuole pararsi le terga".

Come bisogna capire se eventuali altre varianti del virus possono sfuggire dalla protezione del vaccino".

Con quattro parole il professor Fabrizio Pregliasco spiega perché Pfeizer vuole che il richiamo del suo vaccino venga somministrato a 21 giorni e non a 42 come vuole il nostro governo. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Tali certificazione, nulla osta e scheda esplicativa sono altresì consegnate, insieme agli apparecchi, in occasione di ogni loro ulteriore cessione. (AGIMEG)

Sul consenso informato del vaccino anti Covid Pfizer c'era scritto che la seconda dose sarebbe stata iniettata dopo 21 giorni. Considerato che il consenso informato da me firmato presso “luogo della vaccinazione” all'atto della prima inoculazione riportava i 21 giorni di intervallo di confidenza tra la prima e la seconda dose. (ilmessaggero.it)

Per procedere a passo svelto il generale ha allora bisogno di utilizzare anche le circa 3 milioni di dosi Pfizer tenute in frigo in attesa dei richiami. In fondo anche l’Aifa aveva fissato a 3 e 4 settimane l’attesa per i due vaccini a Rna (ilGiornale.it)

Il vaccino dell'azienda farmaceutica con una somministrazione a 42 giorni per la seconda dose resta comunque sicuro ed efficace, ha aggiunto, pur precisando che "Pfizer non ha mai affermato un range di seconda somministrazione più ampio". (AGI - Agenzia Italia)

Il vaccino Pfizer si è dimostrato in grado di proteggere le persone anche nei confronti delle varianti di SARS-CoV-2 più temute. Sicuramente l’immunità indotta dalla malattia non è altrettanto valida come quella indotta dai vaccini, specialmente contro le varianti. (Corriere della Sera)

Ma tenerla in questo intervallo non dovrebbe essere un grosso problema", ha chiarito Cavaleri Lo ha dichiarato il responsabile della strategia dei vaccini dell'Ema, Marco Cavaleri. (AGI - Agenzia Italia)