Migranti bloccati alla frontiera, la Francia: "Non cambiamo linea"

Giornale di Sicilia ESTERI

PARIGI. Sono 170, secondo le stime della Croce Rossa Italiana, i migranti che si trovano da una settimana sulla scogliera a Ponte S.Ludovico, pochi passi dal confine italo-francese. La notte è passata tranquilla. Intanto, la maggior parte dei migranti che si ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

"Ne discuteremo fra poco. La posizione comune è di trovare un accordo e più presto lo si farà meglio sarà". (RSI.ch Informazione)

Il sit-in non dovrebbe spostarsi dal centro cittadino. 20 giugno 2015 09.39 La città di Ventimiglia si prepara per la manifestazione dei centri sociali che si terrà nel pomeriggio alla stazione. (Rai News)

Ma pare che l'auspicato ... (il Giornale)

VENTIMIGLIA - Due gendarmi davanti, due dietro. In mezzo tredici migranti che salgono con passo sconsolato dal posto di frontiera francese a quello italiano, sulla strada del Ponte San Luigi, a strapiombo sul mare. (Il Messaggero)

Nelle ultime 36 ore duecento respingimenti, quasi il doppio degli «sbarchi» dai treni nella città di confine. Un paradosso, ma è realtà. (La Stampa)

Queste le stime della Croce Rossa Italiana. “Hanno chiesto le carte – ha spiegato una volontaria della Croix Rouge – perché molti di loro sono ... (Italia Post)