Battaglione Azov, il comanante Prokopenko "venduto" da Zelensky a russi? Si aprono scenari estremi

Liberoquotidiano.it ESTERI

Una operazione speciale di forze armate e servizi segreti per far uscire il Battaglione dalla sua tana-trappola, però, è (misteriosamente) andata storta

Ad esempio, con la caduta del Battaglione Azov il presidente perderebbe di colpo ogni rivale politico.

Il comandante del Battaglione Azov, lo statuario Prokopenko, era l'unico a competere in popolarità nei suoi video-messaggi con quelli del presidente". (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Le immagini sono state rilasciate dal ministero della Difesa russo. I soldati ucraini hanno lasciato l’acciaieria Azovtsal dopo settimane in cui sono stati assediati dall’esercito di Mosca. (Tiscali Notizie)

Fonderia Azovstal, il mistero della bandiera bianca: le voci sui marines, cosa è successo davvero? 18 maggio 2022 a. a. a. Adesso arriveranno "i giorni difficili" per lui, e Volodymyr Zelensky lo sa. (Liberoquotidiano.it)

Per Maliar, gli appelli dei politici di Mosca a processare per crimini di guerra alcune delle persone prelevate dalle acciaierie «sono stati fatti molto probabilmente per la propaganda interna della Russia» Dal 16 maggio, 959 combattenti, di cui 80 feriti, si sono arresi", ha affermato il ministero in un comunicato. (Gazzetta di Parma)

Putin, del resto, sulla reputazione "nazi" del Reggimento Azov ha basato tutta la sua narrazione Il totale, compreso il convoglio già organizzato lunedì notte, è di quasi 700 militari usciti dall'acciaieria. (Liberoquotidiano.it)