Android: cancellate subito queste app, nascondono virus

Intanto, vi lasciamo alla lista delle diciassette app adware.

Questa volta, a scoprire le app infette sono stati i ricercatori di BitDefender.

La storia si ripete: molte applicazioni giunte sullo Store di Google nascondo virus in grado di visualizzare fastidiosi annunci pubblicitari e provocare un consumo eccessivo della batteria dello smartphone.

Sono ben diciassette le app incriminate, che hanno raccolto un totale di oltre cinquecentomila installazioni. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pur non essendo di per sé dannose, le tattiche che usano per introdursi di nascosto in Google Play e schivare il sistema di vetting di Google sono tradizionalmente associate al malware. Diciasette app Android da cancellare immediatamente. (CorCom)

A questo si aggiunge il sempre maggiore supporto da parte di aziende automobilistiche, incrementando così la popolarità del sistema sviluppato da Google. Le cronache quotidiane ci raccontano quanto sia pericoloso utilizzare il proprio smartphone durante la guida. (TuttoAndroid.net)

Ecco le funzioni di parental control per Android e Apple. Parental Control: fino a circa dieci anni fa questa espressione era pressoché sconosciuta. Nascono così le funzioni di Parental Control pensate per proteggere i minori durante l'uso di tablet e smartphone. (Fastweb.it)

E così Huawei nel corso dei mesi ha sostituito il Google Play Store con la sua App Gallery e i Google Mobile Services con Huawei Mobile Services. E in Occidente? (TuttoAndroid.net)

Una delle app analizzate da Bitdefender era un simulatore di corse che caricava anche i pagamenti in-app per funzionalità extra. Le app contengono anche un codice funzionante che fa le cose promesse nelle descrizioni di Google Play, dando loro l'apparenza di essere legittime. (Fastweb.it)

Android ha annullato qualsiasi sua distanza con la piattaforma di Apple, riuscendo anche a superarla secondo certi aspetti. Ricordiamo che i titoli in questione sono in realtà a pagamento, e che resteranno gratuiti solo per poco tempo. (Tecnoandroid)