Tim:Giorgetti, offerta Kkr da valutare su interessi generali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Che per altro ancora non conosciamo dettagliatamente - esclusivamente secondo i principi di redditività o profitto perché la rete è un'infrastruttura strategica per il Paese ed è in questo aspetto che bisogna capire come vengano garantiti gli interessi generali". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine di una iniziativa al Milano Innovation District, ai giornalisti che gli hanno chiesto dell'offerta di Kkr. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

comunicato, il CdA di TIM si riunirà il giorno 24 febbraio per discuterla e assumere le decisioni del caso, dunque prima del termine di durata dell’offerta”. Tim ha diramato una nota fornendo precisazioni in merito all’offerta non vincolante presentata da KKR sulla sua infrastruttura fissa. (Borse.it)

«Credo che non potremo giudicare l’offerta di Kkr — ha risposto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine di una iniziativa al Milano Innovation District —, che per altro ancora non conosciamo dettagliatamente, esclusivamente secondo i principi di redditività o profitto perché la rete è un’infrastruttura strategica per il Paese ed è in questo aspetto che bisogna capire come vengano garantiti gli interessi generali». (Corriere della Sera)

Dopo l’upgrade a BUY di settimana scorsa, Equita ha pubblicato una nota di aggiornamento in cui si fa il punto sulle implicazioni dell’offerta presentata da KKR e presentiamo la sentivitiy del titolo ai diversi scenari che potrebbero emergere (valorizzazione di NetCo, quota di NetCo ceduta da TIM). (Finanzaonline.com)

L’endorsement del Financial Times (Verità e Affari)

Dall’altra una potenziale controfferta, quella di Cdp e del fondo australiano Macquarie (primo e secondo azionista di Open Fiber), che con le enormi difficoltà del caso stanno provando a mettere sul piatto una proposta migliorativa. (Panorama)

Intanto Cdp lavora alla sua proposta alternativa e ingaggia Bofa anche in vista di dover ricorrere a un maxi finanziamento sul mercato. Il ministro Giorgetti : "Non possiamo giudicare l'offerta solo su logiche di profitto". (la Repubblica)