Fitbit abilita il sensore SpO2 su Versa / Versa 2, Ionic e Charge 3: avete ricevuto la novità? (foto)

Nelle ultime ore sembra che l’azienda stia abilitando il sensore per la pressione parziale d’ossigeno nel sangue (SpO2) su alcuni suoi dispositivi.

Fitbit è stato uno dei maggiori attori nel mondo dei dispositivi indossabili, prima di essere acquisito da Google lo scorso anno.

Chiaramente non è escluso che l’abilitazione investe anche altri modelli che integrano questo tipo di sensore.

Finora i dispositivi che hanno riportato l’abilitazione del sensore SpO2 sono i Versa / Versa 2, Ionic e Charge 3.

Noi l’abbiamo già ricevuto su Versa 2, fateci sapere se è arrivato anche a voi. (MobileWorld)

Su altre testate

Al momento sembra che la nuova funzione sia in fase di rilascio per Fitbit Ionic, Fitbit Versa e Fitbit Charge 3, tutti dispositivi già dotati del sensore necessario al rilevamento del valore SPO2. Nonostante lo smartwatch (forse) più famoso al mondo abbia le carte in regola per misurare il livello di ossigeno nel sangue, la funzione non è mai stata implementata sugli Apple Watch. (TuttoAndroid.net)

Sembra però che, da qualche giorno, a bordo degli activity tracker Iconic, Versa e Charge 3, sia comparso fra i dati il valore che si riferisce alla saturazione di ossigeno nel sangue. Fitbit: traccia il SpO2. (Telefonino.net)

Secondo quanto riportato dalle prime testimonianze degli utenti Reddit, la visualizzazione dei dati relativi all'SpO2 avviene tramite un grafico, che insieme a quello relativo ai dati sul sonno, dovrebbe aiutare a tenere traccia di eventuali problemi di respirazione. (HDblog)

La funzione è integrata anche in altri dispositivi, come Honor Band 5, Huawei Band 4 Pro e alcuni smartwatch Amazfit. Dopo tanta attesa, Fitbit ha attivato funzione SpO2 per la misurazione del livello di ossigeno nel sangue sugli smartwatch Versa, Versa Lite, Versa 2, Ionic e Charge 3. (Tom's Hardware Italia)

L’attivazione della nuova sensoristica consentirà agli indossabili Fitbit Versa, Versa Lite, Versa 2 (qui la nostra recensione), Ionic e Charge 3 di monitorare con più attenzione il sonno degli utenti e saranno capaci anche di accorgersi di eventuali apnee notturne. (DDay.it - Digital Day)