Stellantis al lavoro sulla guida autonoma di livello 3

AlVolante ECONOMIA

SMART ROAD D’EUROPA - La conferenza ha presentato i risultati raggiunti dal progetto C-Roads Italy, congiuntamente alla piattaforma europea C-Roads, nel contesto italiano ed europeo

l CRF (Centro Ricerche del gruppo Stellantis) ha partecipato a C-Roads Italy, la conferenza organizzata da Autostrada del Brennero che si è svolta giovedì 16 settembre nel Centro Congressi Interbrennero a Trento.

Tali informazioni sono anche rese disponibili in guida manuale, come consigli di cambio corsia o sistemi di allerta. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli obiettivi del programma sono il miglioramento della sicurezza e dell'efficienza dei trasporti, anche in relazione alla gestione del traffico e all'integrazione degli Adas avanzati di livello 3. Le vetture sono in grado di sfruttare i dati provenienti da altri veicoli (V2V) e dalle infrastrutture (V2X) sia nelle fasi di guida manuale sia in quelle di guida automatizzata. (Quattroruote)

Il bilancio dell’importante lavoro svolto è stato tracciato questa mattina, al Centro congressi Interbrennero di Trento, in occasione del C-ITS Roadshow. Siamo davvero molto soddisfatti, siamo solo all’inizio, ma abbiamo già un piede nel futuro” (Strade & Autostrade)

Il bilancio dell’importante lavoro svolto è stato tracciato questa mattina, al Centro congressi Interbrennero di Trento, in occasione del C-ITS Roadshow. Si è tenuto questa mattina a Trento l’evento italiano del progetto europeo sulle smart road. (agenzia giornalistica opinione)

Siamo davvero molto soddisfatti, siamo solo all’inizio, ma abbiamo già un piede nel futuro” L’autostrada che comunica con i veicoli, a loro volta interconnessi tra loro, perché gli spostamenti siano sempre più sicuri, veloci e green. (Alto Adige Innovazione)

È uno step destinato nel prossimo futuro ad arrivare su strada, in condizioni specifiche di guida e su tratti predefiniti. Si punta a raccogliere dati e dimostrare la validità dei sistemi di scambio dati tra veicoli (V2V) e tra veicoli e infrastruttura (V2I), in un’ottica di sicurezza, fluidità del traffico e impatto ambientale. (Fleet Magazine)

Il trasporto si trova sulla soglia della sua più profonda trasformazione da quando il cavallo e la carrozza sono stati sostituiti dal motore a combustione interna. Il bilancio dell’importante lavoro svolto è stato tracciato questa mattina, al Centro congressi Interbrennero di Trento, in occasione del C-ITS Roadshow. (ladigetto.it)