Leonardo Da Vinci: ritrovato il ritratto perduto di Isabella d'Este

CAGLIARI, 4 OTTOBRE 2013- Un mistero, durato mezzo millennio, è stato finalmente risolto. E' quello che vede coinvolto un capolavoro perduto di Leonardo Da Vinci, ritrovato in una collezione privata di una famiglia italiana residente a Turgi, in Svizzera. (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'incredibile scoperta che assume le tinte del giallo. Dall'esclusiva di Sette, magazine del Corriere della ... (Il Corriere di Como)

Si tratta di un dipinto ad olio, della grandezza di 61 cm X 46,5 cm che ritrae la marchesa di Mantova Isabella ... Uno dei dipinti più ricercati di Leonardo da Vinci è stato ritrovato. (BlogLive.it)

leonardo vinci 1 Anche Pavia è stata una tappa nella vita del grande Leonardo, che nel 1490 vi si recò per una consulenza sulla costruzione del Duomo e nel 1500 mostrò al pavese Lorenzo Gusnasco, un costruttore di strumenti musicali, un ritratto a ... (PaviaFree.it)

Riemerso per modo di dire; ... Roma, 4 ott. (TMNews)

Anche Leonardo da Vinci la omaggiò con la sua matita, in un bozzetto del 1499 custodito al Louvre. Con queste parole Ludovico Ariosto ci fa conoscere nell'Orlando Furioso Isabella d'Este, una delle donne più importanti del Rinascimento. (Diregiovani)

Si tratta di un ritratto di Isabella d'Este che è rimasto ´sepolto´ per anni nelle viscere di una banca elvetica per risbucare a cinque secoli dalla realizzazione. La storia di quest´opera è ... (SpyTwins.com)