Il naso elettronico imita i cani e fiuta il tumore al polmone

La Stampa SALUTE

Il naso del cane, poco tecnologico ma alquanto sofisticato, è prezioso per gli scienziati alla ricerca di uno strumento efficace di screening con cui diagnosticare precocemente il tumore al polmone. L'acuità olfattiva del cane è, infatti, tale da ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo spiegano, in uno ... Il dispositivo, che analizza il respiro dei pazienti, sarebbe in grado di scovare il tumore con un'accuratezza superiore al 90%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ecco come funziona il nuovo strumento anticontraffazioni.. (La Repubblica)

Uno strumento dal costo contenuto (1200 euro in tutto) messo a punto dai ricercatori dell'Istituto Europeo di ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Per la gara, prevista alle ore 15, Gautieri ha diramato la lista dei convocati ma dovrà fare a meno in difesa, ancora una volta, di Esposito. Durante la settimana ha ... (Latina24ore.it)

Si tratta di un progetto workshop Biolanclean e nello specifico di prodotti innovativi realizzati con il 100 per cento di pura lana vergine di pecora sarda autoctona come... (Il Ponente)

Un naso elettronico in grado di analizzare il respiro di una persona e scoprire un eventuale tumore del polmone ad uno stadio iniziale, come fanno alcuni cani. (Cronache Laiche)