Ferrari ROMA | Si chiamerà così la Portofino Coupè

620 cv di potenza massima, motore v8, linea mozzafiato, queste sono le caratteristiche della nuova Ferrari Roma che sarà presentata nella Capitale per affiancare la V8 Cabrio Coupè nell'accesso alla gamma Ferrari. Ecco come è fatta nelle prime immagini ufficiali (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La velocità massima, ragguardevole, è pari a 320 km/h. Questa è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello. (Autoappassionati.it)

Dopo F8 Tributo, F8 Spyder, 812 Gts e SF90 Stradale, è la volta di una coupé 2+ a motore centrale-anteriore che affiancherà la Portofino come modello 'di ingresso' (anche… (Yahoo Finanza)

Ovviamente assente – e questa decisione ci sembra saggia – qualsiasi appendice aerodinamica in più: potrebbero snaturare l’eleganza delle linee di Ferrari Roma. All’interno, Ferrari Roma evidenzia un interessante progetto, ben noto al “connaisseur” di storia delle vetture sportive: la soluzione dei due posti – lato guida e lato passeggero – molto simili, si può quasi dire “speculari”, nel disegno del “quadro” frontale tuttavia separati da un ampio tunnel centrale. (Motori.it)

Vedremo e vedrete, fra stasera e domani, quanto possa manifestarsi sulla pista brasiliana il desiderio Ferrari di un week end felice. Meno di un anno più tardi, nel 1967, a Daytona, in Florida, Enzo Ferrari chiude definitivamente la partita, conquistando il più grande trionfo con le macchine “a ruote coperte”. (QUOTIDIANO.NET)

Lunga 4656mm con una larghezza di 1974mm e un passo di 2670mm, la Ferrari Roma copre gli 0-100km/h in 3,4 secondi e può raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h. La Ferrari Roma si aggiunge alla F8 Tributo che era stata presentata al salone di Ginevra, alla SF90 Stradale svelata nel maggio scorso e alle F8 Spider e 812 GTS presentate a settembre. (Agenzia ANSA)

Il telaio della Ferrari Roma sfrutta la tecnologia modulare messa a punto sui modelli di ultima generazione. Ferrari Roma: lo stile. La Ferrari Roma si distingue per un approccio stilistico basato sulla pulizia e sulla sintesi assoluta degli elementi, nonché su proporzioni armoniche e volumi puri ed eleganti. (Quotidiano Motori)