Covid Lazio, il bollettino: 194 casi su oltre 16mila test

Sky Tg24 INTERNO

Obiettivo nei due fine settimana è quello di vaccinare 40mila ragazzi nella fascia di età 12/16 anni.

17:33 - Nel Lazio 194 casi su oltre 16mila test. "Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+655) e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 16mila test, si registrano 194 nuovi casi positivi (+15), i decessi sono 6 (-1), i ricoverati sono 543 (-44).

Aperte dal pomeriggio le prenotazioni per la fascia di età 12-16 anni con vaccino Pfizer (Sky Tg24 )

Su altre testate

Nel Lazio è stato sospeso l'open week vaccinale Astrazeneca. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, durante una conferenza stampa per l'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale (leggo.it)

La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza”. "Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 - spiega l’assessore - ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile (Quotidiano Sanità)

La campagna vaccinale nel Lazio procede. Abbiamo affrontato la pandemia, la campagna vaccinale va bene, siamo la regione che è stata meno di tutte le altre con le attività economiche chiuse e la prima regione italiana che ha già vaccinato gli over 60, salvando tante vite umane" (RomaToday)

I ragazzi più giovani dovranno rivolgersi, dal 15 giugno, al proprio medico di famiglia oppure approfittare degli Junior Open Day. Da oggi, infatti, apriranno le prenotazioni per questo Open Day riservato ai giovanissimi, con vaccino Pfizer, nei weekend del 12-13 giugno e del 19-20 giugno (Fanpage.it)

Era stata vaccinata il Liguria con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18 L'Open Week AstraZeneca per gli over 18 è stata sospesa ieri sera, mentre "sono in corso i richiami per chi il vaccino lo ha già fatto". (RomaToday)

Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni Lo ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato durante la conferenza stampa in Regione sull'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale. (ilmessaggero.it)