Aprile 2020 - Vilminore - Michela Romelli, specializzanda in Medicina Generale, ha sostituito i medici di base malati nell'assistenza domiciliare: “Un'esperienza psicologicamente pesante, ma ricca di umanità”

Aprile 2020 - Vilminore - Michela Romelli, specializzanda in Medicina Generale, ha sostituito i medici di base malati nell'assistenza domiciliare: “Un'esperienza psicologicamente pesante, ma ricca di umanità”
Araberara SALUTE

Certo, la paura c’è sempre, ma so che è mio dovere superarla, fa parte del mio lavoro

Mi affi darono dapprima il compito di dare una mano al call-center dell’ATS e poi di sostituire i medici di base malati nella continuità dell’assistenza diurna, un servizio analogo a quello della guardia medica.

Ha dato una mano ai medici militari che in questo periodo hanno sostituito in Val di Scalve i tre medici di base malati. (Araberara)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo gli insegnanti dovremmo vaccinare i cosiddetti ‘inabili’ in grado di deambulare, ma è ancora da decidere" Del resto, l’Ausl non ci ha ancora comunicato quando potremo andare a ritirare le dosi. (il Resto del Carlino)

Anche perchè, ha sottolineato il consigliere regionale Matteo Piloni, “se i ritmi rimangono tali, non finiremo entro Pasqua”. Via libera all’utilizzo dei medici di base nella campagna vaccinale in corso, per gli Over 80. (CremaOggi.it)

Abbiamo anche chiesto che, lì dove non è organizzativamente possibile, per mancanza di supporto amministrativo e infermieristico, i medici di medicina generale possano vaccinare presso i centri vaccinali messi a disposizione di Asl e Regioni”. (Quotidiano di Sicilia)

Vaccineranno anche i medici di base. E l'8 si parte con la scuola

Vaccini, secondo il direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Area vasta 4, Giuseppe Ciarrocchi, non adatti alla medicina generale, per via delle modalità di conservazione Ma non tutti sono d'accordo sull'uso degli studi medici. (Corriere Adriatico)

L'accordo, a livello nazionale, è stato raggiunto: anche i medici di base prenderanno parte alla campagna vaccinale della popolazione. Più frequenti nelle persone più giovani rispetto a quelle anziane e alla seconda dose rispetto alla prima". (La voce di Rovigo)

Si parte lunedì con le vaccinazioni del personale scolastico" conferma Marcello Cretì, presidente della sezione provinciale della Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale. Trattandosi di poche dosi a disposizione, almeno inizialmente, anche la campagna vaccinale dovrebbe durare poco tempo (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr