Bitcoin sta entrando nelle fasi finali del suo bull trend, afferma un analista

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Elliott Wave Theory: i prezzi di mercato si suddividono in cinque onde quando si muovono nella direzione del trend più ampio.

Il trader e analista di criptovalute Alessio Rastani ritiene che Bitcoin (BTC) stia entrando nella fase finale dell'attuale mercato rialzista, che spingerà la principale criptovaluta fino a 100.000$.

L'analista ha sottolineato che Bitcoin sarebbe influenzato negativamente da una correzione del mercato azionario, dato che sia azioni che BTC sono considerati asset ad alto rischio:

Secondo l'analista, siamo appena entrati nell'onda finale di un trend rialzista cominciato all'inizio del 2019 e che raggiungerà il suo culmine il prossimo anno:. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Ci sarebbero molte altre criptovalute da citare per fare un resoconto completo del fenomeno che abbiamo definito “boom dei crypto-casinò”, ma in questa sede ci limitiamo a segnalare alcune delle opzioni più valide tra quelle in circolazione La nuova veste dei casinò online. (Cryptonomist)

La Cina ormai non è più un fattore per quanto riguarda il mining di Bitcoin. La sensazione però è che il dado ormai sia tratto: il Paese asiatico forse ha perso definitivamente il suo primato assoluto nel mining di Bitcoin (Cryptonomist)

Con mani e piedi ormai nell’inflazione, Bitcoin è stato già scelto da diversi grandi investitori come hedge: in quanti li seguiranno? Parliamo di ETF sul mercato USA – che però hanno già avuto in parte ripercussioni molto positive sul prezzo di Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Secondo alcuni analisti Bitcoin potrebbe crescere ancora: il valore massimo potrebbe salire fino ad 85.000 dollari. L’inserimento delle criptovalute ed in particolare di Bitcoin nel meccanismo dei futures si ripercuoterà in maniera importante sul futuro della moneta (DDay.it - Digital Day)

Al suo tweet ha risposto l’investitore Preston Pysh chiedendo esplicitamente quando avverrà la conversione del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) in un ETF basato su BTC spot, ovvero direttamente sui token detenuti dal fondo, come accade per GBTC. (Cryptonomist)