Coronavirus in Italia, 130mila casi in sette giorni: l'aumento è ancora dell'89%

la Repubblica SALUTE

Prima ancora erano 87.193.

La media quotidiana dei casi negli ultimi sette giorni è stata di 18.620.Anche il numero di tamponi continua a crescere.

Si sale infatti all'11,15% contro il 6,75% della settimana prima e il 4,30% di quella ancora precedente.

Prima ancora erano stati 216.

In questo caso sono più che quadruplicati.Con una tale crescita del contagio, salgono moltissimo i numeri dei cosiddetti “attualmente positivi”, cioè delle persone sintomatiche e non infettate dal virus in Italia (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le altre Regione. Sono 716 i casi positivi in Puglia. Purtroppo, oggi si registrano 13 nuovi decessi: 7 uomini e 6 donne con un'età media di 84,4 anni. (Quotidiano.net)

I sostegni prevedono ad esempio contributi per le spese per la casa, le bollette, la spesa. Ripartono anche le iniziative solidali, in particolare le misure straordinarie a sostegno economico per l’emergenza Covid-19: risorse dedicate esclusivamente ai cittadini che si trovano in difficoltà. (Verbanonews.it)

E' stata attivata, tramite il medico di famiglia tutta la procedura, domani quindi dovrebbe fare il tampone per capire se è guarito. Gli lascio la spesa davanti all'uscio di casa, lo sento per telefono ma sono preoccupata: continua ad avere la tosse”. (notiziediprato.it)

"Ricordo che Carcare è sede di importanti servizi scolastici da 0 a 18 anni, nonché di altri servizi comprensoriali, e crocevia commerciale per i cittadini di numerosi comuni confinanti con il nostro. (SavonaNews.it)

Segnalati altri cinque morti, 119, e 117 guariti, 3.272, con gli attualmente positivi passati da 5.004 a 5.576. Dato mai toccato nelle due fasi dell'emergenza e fornito dal commissario Antonio Onnis nella conferenza stampa settimanale per illustrare la situazione. (Il Messaggero)

Tutte notizie che fanno riflettere: «Sto vedendo una situazione molto differente rispetto allo scorso mese di marzo: sembra che il virus si propaghi in modo più veloce, soprattutto in ambito famigliare. (varesenews.it)