Canada assediato dagli incendi, “la battaglia in Québec potrebbe durare tutta l’estate”

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Nuovi incendi in Canada stanno causando l’evacuazione di migliaia di persone in tutto il Paese. I roghi che infuriano nel Québec occidentale sono quelli che preoccupano maggiormente le autorità: lo ha affermato François Bonnardel, ministro della Pubblica Sicurezza, aggiungendo che “la battaglia non è vinta” e che potrebbe estendersi per diverse settimane o addirittura per l’intera estate. Molti vigili del fuoco sono stati mobilitati per combattere l’incendio che minaccia Normétal ad Abitibi-Témiscamingue, ha detto Bonnardel. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Buone notizie dal Québec, mentre prosegue la lotta contro i centinaia di incendi in corso dai quali si è sprigionato il fumo arrivato a coprire i cieli di gran parte degli USA. “Siamo davvero contenti delle ultime 48 ore,” ha dichiarato il vigile del fuoco Philippe Bergeron: i pompieri sono riusciti a spegnere alcuni roghi, oltre a contenere quelli più estesi. (MeteoWeb)

Nuovi forti incendi in Canada stanno causando l'evacuazione di migliaia di persone in tutto il paese, mentre le autorità avvertono che i fenomeni potrebbero durare "tutta l'estate". Dall'inizio dell'anno le fiamme hanno bruciato oltre 46'000 chilometri quadrati, molto al di sopra della media. (Ticinonews.ch)

MeteoWeb (MeteoWeb)