LIVE Nuoto, Mondiali 2022 in DIRETTA: Lorenzo Zazzeri sesto nei 50 sl! Pilato vola in finale nei 50 rana! Squalificata Di Pietro

OA Sport SPORT

Secondo posto la lituana Meilutyte con 29″97, terza la brasiliana Conceicao con 30″28. 18.27: E’ il momento della semifinale dei 50 rana donne.

L’azzurra vince la prima semifinale con 29″83, arrivo un po’ lungo, partenza non perfetta e comunque un ottimo crono.

Ora Lamberti. 9.29: Il canadese Acevedo vince la terza batteria con 25″18. 9.26: Alessa dell’Arabia Saudita vince la seconda batteria con 27″26. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

In avanti la Ledecky fa gara da sola, mentre la Melverton, ultimo baluardo oceanico, prova coraggiosamente a tenere la bracciata della campionessa statunitense. La Smith se ne avvede e cerca di rimanere in scia, mentre in corsia 1 la Melverton sembra aver perso il ritmo. (OA Sport)

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Orgoglio, determinazione, Simona Quadarella ci mette tutta se stessa nelle 16 vasche di cui era argento uscente ed è bronzo olimpico. (La Stampa)

E come alle Olimpiadi di Tokyo, Simona Quadarella sale sul podio (quarta medaglia mondiale), dimenticando la brutta prova dei 1500 stile libero. Nell’atto conclusivo dei 50 stile libero, Lorenzo Zazzeri non è andato oltre il sesto posto in 21.81. (OA Sport)

Orgoglio Quadarella. (foto Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM) (CONI)

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Dopo il titolo col primato mondiale dei 100, Thomas Ceccon si prende la finale dei 50 dorso migliorando ancora il record italiano (ilmattino.it)

Sorride anche Thomas Ceccon che ritocca nuovamente il record italiano (24"46) e si qualifica con il quarto crono complessivo alla gara regina dei 50 dorso. La 23enne romana è un lampo nell'uggioso pomeriggio della Duna Arena in cui Lorenzo Zazzeri e Margherita Panziera mancano l'assalto alle medaglie nei 50 stile libero e nei 200 dorso. (La Provincia di Cremona e Crema)