Il nuovo credito di imposta per investimenti in R&S

Ratio Quotidiano ECONOMIA

1064) proroga fino al periodo di imposta in corso al 31.12.2022 la disciplina del credito d'imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e altre attività innovative, introdotto dalla legge di Bilancio 2020, apportando contestualmente modifiche alla disciplina in questione intese a chiarirne l'ambito applicativo.

Per le attività ammissibili commissionate a soggetti terzi, la relazione deve essere redatta e rilasciata all'impresa dal soggetto commissionario che esegue le attività

• come già previsto per il credito di imposta 2020, l'entità del credito è commisurata all'ammontare degli investimenti effettuati nell'esercizio di riferimento e non più, com'era previsto in precedenza, al valore incrementale degli investimenti rispetto alla media dei medesimi investimenti realizzati nei 3 periodi d'imposta precedenti a quello in corso al 31.12.2015, ossia nel triennio 2012-2014. (Ratio Quotidiano)

Su altri giornali

Tali codici devono essere indicati nel modello F24 per consentire l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta 244 comma 1 del DL 34 del 2020;. “6940” per la Misura incrementale per gli investimenti nelle regioni del sisma centro Italia – ai sensi dell’art. (Popolis)

Giorni di attesa per le Partite Iva, con gli occhi puntati sul decreto Sostegno di imminente approvazione. Secondo quanto dichiarato dal ministro allo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, rispondendo a un question time in Aula alla Camera, i beneficiari degli indennizzi potranno scegliere tra credito d’imposta o fondo perduto. (The Italian Times)

Ricordiamo, anche, che il credito d’imposta è soggetto al regime del de minimis ed è relativo agli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 su giornali quotidiani e periodici, anche digitali, e sulle emittenti radio televisive. (Editoria.tv)

Infine, - conlude Gabriella Alemanno - abbiamo anche attivato un’assistenza telefonica in materia fiscale e catastale: basta telefonare un numero verde o un cellulare" (NapoliToday)

Il nuovo decreto legge «Sostegno» allo studio dell'esecutivo Draghi include anche una correzione di rotta della politica nazionale sul versante degli incentivi alla transizione tecnologica del tessuto produttivo. (Notizie - MSN Italia)

ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. L'agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)