Roberto Benigni compie 70 anni, l'omaggio alla carriera

Oggi, 27 ottobre, Roberto Benigni compie 70 anni. Settant’anni, quel corpo magro e con i capelli spettinati non ha mai smesso di parlare a generazioni di italiani e non. Comico, attore, regista, sceneggiatore, nato artisticamente come provocatore e ribelle, con la sua irruenza gestuale e verbale ha conosciuto il successo prima in teatro, poi in televisione e al cinema, con film premiati da giurie e botteghino. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Roma, 27 ottobre 2022 – l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Benigni, per porgergli gli auguri più affettuosi per il suo 70º compleanno (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quante invenzioni ci ha regalato, quante vite ha vissuto vestendo la sua arte di piroette leggere e di dotte incursioni nei temi più alti. (ilmattino.it)

Buon compleanno Roberto Benigni! 70 anni oggi, 27 ottobre 2022, e non sentirli. Perché è un eterno entusiasta fanciullo. Mattatore istrionico continua a essere uno dei personaggi più amati dal pubblico. (R101)

Un Benigni trasgressivo, folle, irriverente come quegli anni ‘70 in cui cominciò a muovere i primi passi della sua geniale carriera. (Rai Storia)

Compie 70 anni ma non li dimostra, non li sente e li lascia volentieri nell'oblio. Oggi 27 ottobre raggiunge il traguardo dei 70 anni Roberto Benigni. (ilmessaggero.it)

Una particolarità che è diventata una sorta di "marchio di fabbrica". Oggi Roberto Benigni compie i suoi "primi" 70 anni e, nonostante l’età che avanza, non ha mai perso il suo spirito da eterno ragazzino. (ilGiornale.it)