Crisi Cina, Bruxelles rassicura ma l'FMI teme ripercussioni

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La Cina continua a far tanta paura, a causa dei chiari segnali di rallentamento, ed ha provocato l'ennesimo panic selling sui mercati finanziari mondiali. Vista la reazione dei mercati, alcuni esponenti delle istituzioni europee ed ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Si preparano tempi difficili per la crescita economica a livello globale, destinata ad un passo più debole del previsto, alla luce di elementi come il recupero molto meno brillante del previsto delle economie avanzate e dal rallentamento in cui si sono ... (Monitorimmobiliare.it)

Sono stati richiamati i passi compiuti da San Marino nel periodo più recente, gli obiettivi futuri relativi allo sviluppo economico-finanziario, con particolare riferimento alle politiche di attrazione degli investimenti, nonché il più recente percorso di sempre maggior integrazione con l'Europa. (San Marino Fixing.com)

Il documento preparato dallo staff del Fondo Monetario Internazionale in vista dei lavori del G20 di Ankara.. (La Repubblica)

Martedì difficile per Piazza Affari che si è uniformata all'andamento negativo dei listini mondiali complici i rinnovati timori per l'economia cinese. Ancora deboli indicazioni da ... (Finanzaonline.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 set - Le economie asiatiche vanno "piuttosto bene" in un contesto di volatilita' dei mercati innescato dal rallentamento della Cina, seconda economia mondiale. (Borsa Italiana)

L'indice Ftse Mib ha ceduto in chiusura il 2,24% a quota 21 ... Milano, 1 set. (LaPresse)