Criptoasset e Ico, la Consob «preme» per maggiori tutele

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un quadro regolamentare organico e strutturato che permetta di investire nel mondo dei criptoasset con piena consapevolezza dei rischi e delle opportunità. È questo l’obiettivo della Consob, che fa partire oggi una consultazione pubblica di sessanta (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La CONSOB intende regolamentare meglio le ICO per far sì che il mercato italiano delle criptovalute possa godere di maggiori garanzie per tutti. (Punto Informatico)

La Consob ha pubblicato una consultazione pubblica su “Le offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività”. (Forbes Italia)

I paesi limitrofi hanno (Il Sole 24 ORE)

Entro il 19 maggio 2019 chiunque può inviare le proprie osservazioni. (Cryptonomist)

Nel corso della giornata di ieri, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), l'organo che nel nostro paese si occupa di regolamentare il mercato mobiliare e tutelare gli interessi degli investitori, ha pubblicato un " Documento per la discussione " dedicato a Initial Coin Offering… (Cointelegraph Italia)

MILANO - Come potrebbe essere e funzionare un mercato italiano delle cripto-attività? Consob prova a immaginarselo e invia un documento di discussione a risparmiatori, operatori, istituzioni, per creare i ponti e le garanzie utili a far rientrare nelle prassi dei mercati regolamentati una forma di… (Repubblica.it)