Cortina di fumo, così i russi nascondono ai droni le operazioni di terra - Ascolta

Cortina di fumo, così i russi nascondono ai droni le operazioni di terra - Ascolta
Adnkronos ESTERI

L’onnipresenza dei droni che pattugliano i cieli ucraini, pronti ad attaccare in ogni momento non appena registrano un movimento di truppe o mezzi; per evitare l’occhio indiscreto dei velivoli senza pilota nemici i russi hanno rispolverato una vecchia tattica militare, una cortina di fumo in grado di azzerare la visuale a terra. (Adnkronos)

Su altri giornali

Le truppe di Mosca hanno schierato per la prima volta droni terresti armati. (ilGiornale.it)

L'operatore restringe ancora di più il campo sul cortile di una abitazione. Sembrano burattini gettati sul terreno insieme a detriti e immondizia. (Today.it)

L'uso dei droni è il futuro della guerra "la chiave per la vittoria" contro la Russia, afferma Callsign 13, comandante del Gruppo 13, un'unità di intelligence della difesa ucraina, mentre mostra il drone marittimo "Magura" in una località sconosciuta in Ucraina. (il Dolomiti)

Ucraina, i droni marittimi Magura V5: gli squali del Mar Nero. Il comandante Callsign 13: “Sono la chiave per la vittoria”

L'Ucraina mostra i droni marittimi, "la chiave per la vittoria" 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mosca martella Kharkiv: abbattuta la torre della tv Può colpire in alto mare Il Magura V, proprio per la sua autonomia, a differenza di altri droni navali di produzione ucraina tipo il Sea Baby, può attaccare le imbarcazioni nemiche non solo in porto ma anche in movimento in alto mare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)