Resident Evil Village, la recensione: oltre Lady Dimitrescu c'è di più

Non c’è solo Lady Dimitrescu. Come dicevamo, Resident Evil Village è un vero e proprio sequel diretto di RE7, ed attinge a piene mani da quanto accaduto nell’orrida casa della famiglia Baker.

Il RE Engine è spettacolare, ma. Dal punto di vista tecnico, Resident Evil Village si assesta su livelli altissimi, ma non perfetti

A 4 anni dalla pubblicazione di Resident Evil 7, Capcom è tornata con quello che rappresenta il primo, vero sequel della storia di RE, chiamato Resident Evil Village. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altre fonti

Riguarda proprio Resident Evil, il primo. D'accordo, risposi, e andai a installare Resident Evil sul mio PC supercarrozzato. (IGN Italia)

Proprio per questo motivo, la scelta di realizzare tale mod potrebbe risultare di pessimo gusto. Come già saprete dai trailer in Resident Evil Village, all’interno della tenuta Dimitrescu avrete a che fare con la padrona di casa, la gigantesca Lady Dimitrescu e le sue tre figlie. (Gametimers)

Alcuni di loro hanno già scoperto un interessante collegamento con il secondo capitolo della serie. Resident Evil Village ha appena visto la luce, e i videogiocatori stanno divorando il titolo dopo quattro anni di digiuno dal precedente episodio. (Spaziogames.it)

Se rispetto a Resident Evil 7 questa problematica è stata comunque sensibilmente contenuta, segno che l’esperienza su quel capitolo ha dato i suoi frutti, possiamo vederne ancora i segni su Resident Evil Village e a pagarne le conseguenze è il personaggio più atteso di tutti, quello che avrebbe dovuto raccogliere eredità pesanti e innalzare la cifra della tensione a vette inarrivate: Lady Dimitrescu. (Spaziogames.it)