Ryanair, arriva il sigillo «Ok Codacons»

Il Messaggero ECONOMIA

«Il conferimento da parte di Codacons è giunto a seguito del feedback positivo dei consumatori italiani e dell'approvazione di Enac», spiega in una nota la stessa Ryanair.

Secondo le previsioni della compagnia low cost irlandese, la prima sul nostro mercato, nel 2020 i passeggeri trasportati supereranno i 41 milioni (+6%).

Tuttavia siamo pragmatici e abbiamo pianificato una buona estate anche senza i 737 Max». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Il conferimento da parte di Codacons è giunto a seguito del feedback positivo dei consumatori italiani e dell'approvazione di ENAC. Iniziative come questa sono positive in quanto evidenziano come il passeggero sia, e debba sempre essere, al centro del sistema del trasporto aereo. (Turismo & Attualità)

Il pilota dell'aereo, che sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto di Stansted a Londra, ha dovuto invece effettuare un atterraggio di emergenza. Le 69 persone che si trovavano a bordo sono rimasti illesi e, in un secondo momento, sono stati trasferiti su un altro volo Ryanair, che li ha portati a destinazione. (Today)

Paura sul volo Ryanair: fumo in cabina e atterraggio d'emergenza Un Boeing 737-800 diretto a Londra ha dovuto chiedere di atterrare in emergenza all'aeroporto di Bucarest, in Romania - CorriereTV (Giornale di Sicilia)

Per il presidente dell’Enac, Nicola Zaccheo, “iniziative come questa sono positive in quanto evidenziano come il passeggero sia, e debba sempre essere, al centro del sistema del trasporto aereo”. Intanto la compagnia ha ottenuto il sigillo ‘Ok Codacons’, riconoscimento per termini e condizioni affidabili e trasparenti, un servizio clienti efficiente e un sito web user friendly”. (Travelnostop.com)

Alcuni hanno iniziato a urlare, altri a piangere, raccontano i testimoni. L’aereo era appena decollato dall’aeroporto di Bucarest Otopeni, in Romania quando i passeggeri seduti in coda hanno visto del fumo in cabina. (Quotidianodiragusa.it)

Sono stati forniti buoni ristoro e i passeggeri sono saliti a bordo di un altro aereo sostitutivo che è partito poco dopo per Londra Stansted. La cabina poco dopo il decollo dall’aeroporto di Bucarest, in Romania, è stata improvvisamente invasa dal fumo. (Tp24)