Cade acquasantiera, muore bambina

Tiscali.it INTERNO

La bimba è italiana, di Udine.

Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell'azienda sanitaria.

Il dramma è avvenuto in una chiesa del capoluogo friulano.

- UDINE, 21 NOV - Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio a Udine dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bambina si trovava con le compagne di classe e si sarebbe aggrappata alla pesante acquasantiera in marmo, dalla quale è stata travolta e colpita al torace. 21 Novembre 2019 22:22. Una piccola di 7 anni è morta dopo essere stata colpita da un’acquasantiera caduta nella Chiesa di Udine nel Collegio Uccellis. (Stretto web)

I carabinieri in uscita dall'educandato Uccellis Secondo quanto appreso la piccola, durante l’ora di religione che si teneva in una cappella della scuola, si sarebbe appesa a un’acquasantiera in marmo, rimanendo travolta. (Udine Today)

Secondo la ricostruzione dei carabinieri intorno alle 16.45, durante l'ora di religione che si svolge nella chiesa dell'educandato, una classe di bambini di 7 anni era nella struttura e all'improvviso la bambina si è aggrappata all'acquasantiera di marmo, che le è rovinata addosso non lasciandole scampo. (Corriere dell'Umbria)

Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Udine Norm coadiuvati dal nucleo investigativo, che hanno provveduto a porre sotto sequestro l'area. (Il Messaggero)

Udine, è successo nel pomeriggio di giovedì 21 novembre al collegio "Uccellis". Sono state effettuate le manovre di rianimazione e poi la corsa fino al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. (Il Messaggero Veneto)

Secondo le prime notizie, la bimba potrebbe essere propria una delle alunne che lì studiano. La tragedia è avvenuta tra le 17 e le 18 di questo pomeriggio nella chiesa dell’Educandato Uccellis, un noto convitto di Udine, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. (Il Giornale di Vicenza)