Morto in gita, la madre accusa: "Troppi ritardi, si poteva salvare"

La Stampa INTERNO

Tutta vestita di nero, la sigaretta stretta nervosamente tra le dita e una domanda cadenzata con rabbia lacerante: «Perché l'elisoccorso è arrivato così tardi?». L'interrogativo opprime Stefania Viani, mamma di Franco Lori che a 11 anni neppure ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Accuse pesanti come macigni: lo striscione è apparso fuori dalla casa del bimbo morto a 11 anni, dopo una gita sulla Calvana con la parrocchia (Corriere della Sera)

- (Adnkronos) - "Sono affranto per la morte di questo nostro bambino dell'Oratorio estivo della parrocchia di Paperino". Il vescovo di Prato Gastone Simoni, appresa la notizia della tragedia di questa mattina in Calvana, ... (Il Tempo)

Il frame mostra i vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso dei bambini che oggi hanno partecipato alla gita in montagna con l'undicenne morto in seguito ad un arresto cardiaco durante l'escursione sul monte Calvana, a pochi chilometri da ... (La Stampa)

(ASCA) - Firenze, 26 giu - Un elicottero dei Vigili del Fuoco sta facendo la spola tra il monte della Calvana e il comando per evacuare i bambini che erano impegnati in una escursione quando uno di loro si e' sentito male. (Agenzia di Stampa Asca)

Contrariamente a ciò che era emerso martedì sera, quando era giunta la notizia, in relazione alla vicenda del bambino di 11anni, morto a Prato nel corso di una gita in montagna, i soccorsi nei confronti del piccolo non sarebbero stati tempestivi. (IN DIES)

Ancora un'ora di cammino e avrebbero conquistato la cima del monte della Calvana, Prato. Ma all'improvviso Franco, 11 anni, si è accasciato sul sentiero. (La Stampa)