COVID: RIAPERTURA PISCINE e PALESTRE, la QUARANTENA e il COPRIFUOCO. Svelato il PIANO del GOVERNO DRAGHI

iLMeteo.it INTERNO

Svelato il PIANO del GOVERNO DRAGHI. Svelato il PIANO di DRAGHI sulle RIAPERTURE e non solo.La luce in fondo al tunnel della pandemia da coronavirus pare sempre più vicina e tra pochi giorni la potremo toccare con mano.

Ancora nessuna novità, invece, per quanto concerne i matrimoni: da quale giorno sarà nuovamente consentito organizzare i banchetti o pranzi di ricevimento?

A proposito di giugno: dal primo giorno del mese sarà consentito frequentare palestre e piscine al chiuso in zona gialla, così come le sale per la pratica di danza, yoga e pilates. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

I sindacati stanno chiedendo a gran voce di rimandare la riapertura dei licenziamenti per tutte le imprese almeno fino al prossimo ottobre. I sindacati chiedono addirittura che l’estensione del blocco sia già inserita nel Decreto Sostegno in via d’approvazione in questi giorni (La Stampa)

Sondaggio: sei soddisfatto dell'operato del governo Draghi fino a oggi? Un sondaggio sul governo Draghi. Il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi è nato carico di aspettative, vista l’etichetta di “Governo dei migliori” e l’auspicio di un alto profilo tale da giustificare delle intese larghissime tra i vari partiti. (Money.it)

“Questo comporterà per gli Enti locali un radicale cambiamento che comporterà una necessità di formazione e aggiornamento professionale davvero rilevante”, ha spiegato. (Yahoo Finanza)

Peccato però che Cassa depositi e prestiti, braccio finanziario dello Stato, sia socio sia di Telecom che di Open Fiber. Per il ministro per la Transizione digitale, Vittorio Colao, la cosa più importante è offrire Internet veloce agli italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli interventi e le riforme proposte ce ne sono alcune che riguardano in modo particolare i giovani: dai mutui garantiti agli under 36 fino all’aumento di borse di studio e finanziamenti per i giovani ricercatori. (Corriere TV)

Una posizione ribadita anche stamane dal Ministro Colao in un webinar organizzato dal gruppo Caltagirone editore, secondo quanto riportato poche ore fa da Repubblica. (DDay.it - Digital Day)