Sangue a Malta: l’anticorruzione non va di moda – Giancarlo Santalmassi

Santalmassiaschienadritta ESTERI

ROMA – La giornalista Daphne Caruana Galizia è rimasta uccisa nel pomeriggio di oggi dall’esplosione dell’auto su cui si trovava a bordo. Lo riferiscono i media locali. Ancora incerta la natura dell’esplosione. Il premier Joseph Muscat ha condannato l’episodio parlando di attacco “barbaro”: “Tutti sanno... (Santalmassiaschienadritta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è ancora chiaro cosa sia successo: gli inquirenti stanno ricostruendo meglio la dinamica dei fatti per individuare eventuali responsabili... È un giorno nero per l’informazione. (Leonardo.it)

Aveva fatto tremare i poteri di Malta con le sue numerose inchieste (Vanity Fair.it)

- Redazione - E' rimasta uccisa nell'esplosione della sua auto a Bidnija, nella parte centro-settentrionale di Malta, la giornalista e blogger Daphne Carua (Articolotre)

La 53enne Daphne Caruana Galizia è morta… (Metro)

Lo dico a fronte della moda di starsene dietro un terminale, attaccati a internet, mentre il giornalismo è ancora consumare suole e tacchi, sentire la “puzza” delle cose, rischiare in prima persona. Nulla a che... (Santalmassiaschienadritta)

Il premier Joseph Muscat ha condannato l'episodio parlando di attacco "barbaro": "Tutti sanno quanto… Due settimane fa la cronista, autrice di un’inchiesta sui MaltaFiles, aveva ricevuto minacce di morte. (Fanpage)