MotoGP | GP Spagna 2021: orari Sky, DAZN e TV8

FormulaPassion.it SPORT

Il Motomondiale sbarca in Andalusia a Jerez per la quarta tappa del 2021, insolitamente non la prima della stagione europea inauguratasi a Portimao in Portogallo.

FormulaPassion.it come sempre offrirà la diretta testuale di tutte le sessioni della MotoGP.

Il tracciato iberico è tra i preferiti di Valentino Rossi, che ha colto nella rivincita in Andalusia l’anno scorso l’ultimo podio in carriera in MotoGP. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Aprilia gli è piaciuta, ha detto che ha del potenziale, adesso ha un test importante al Mugello. Il primo test che ha fatto era solo per conoscere la moto e la squadra, dopo tanto tempo senza guidare. (Tuttosport)

Marc Marquez torna in questo fine settimana a Jerez, dove poco più di nove mesi fa ha subito la peggiore caduta della sua carriera, le cui conseguenze lo hanno tenuto a lungo lontano dalle piste. Ci andremo per continuare a migliorare, passo dopo passo, e svolgere il miglior lavoro possibile" (Sportal)

La dinamica della caduta fu molto particolare e la ruota anteriore andò a contatto con il braccio destro del pilota classe 1993, la ruota anteriore girava ancora a velocità non indifferente e tutta questa forza anche centrifuga si abbattè sull’omero di Marc Marquez fratturandolo. (FormulaPassion.it)

I problemi di Vale. Inspiegabili le grandi difficoltà di Valentino Rossi con la M1 factory. L’occasione era buona per commentare i punti salienti di questo inizio campionato: il ritorno di Marc, le difficoltà di Valentino Rossi, il grande step della casa veneta che attende Andrea Dovizioso. (Corse di Moto)

Proprio per questo motivo il suo obiettivo sarà quello di riscattarsi, sperando di mostrare il passo che a Portimao gli ha permesso di fare miglioramenti significativi. "Di sicuro a Jerez saranno forti un buon numero di piloti, perché tutti noi conosciamo molto bene quella pista. (Motorsport.com Italia)

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso soprattutto da Valentino Rossi, che cercherà di dare una svolta alla sua stagione dopo un inizio difficilissimo. In tal senso, la pista andalusa potrebbe dare una mano al quarantaduenne di Tavullia, in quanto storicamente vi ha sempre ottenuto grandi risultati. (Zazoom Blog)