L'ultimo assolo di Ornette Coleman il padre del Free Jazz

Ornette Coleman, il «padre del Free Jazz» per usare una definizione corriva ma efficace, è morto ieri a New York all'età di 85 anni, portando con sé il suo segreto: se sia stato un genio o un truffatore. La stragrande maggioranza della critica ha sposato da ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(Umbria24)

Definito da tutti il padre del “Free jazz” Ornette Coleman, fu un vero e proprio innovatore, che sperimentò talmente tanto, che uscì dagli schemi, dando vita ad un “nuovo corso del jazz“. Ornette Coleman. (Cosenza Post)

Morto ieri mattina all'età di 85 anni, Ornette Coleman, è stato uno dei più grandi sassofonisti della musica jazz afroamericana del '900 e padre del "free jazz". inShare. (BeFan)

Se n'è andato all'età di 85 anni Ornette Coleman, sassofonista e compositore americano riconosciuto da colleghi, critici e appassionati come uno dei più grandi e influenti innovatori del linguaggio della musica jazz. (Bintmusic)

Ora che Ornette Coleman se n'è andato, stroncato a 85 anni a Manhattan da un arresto cardiaco, niente meglio dei titoli dei suoi dischi più importanti ci ricorda/spiega il ruolo assoluto avuto dal sassofonista di Forth Worth, Texas, nella storia del jazz, e della ... (Il Mattino)

Si è spento all'età di ottantacinque anni Ornette Coleman, sassofonista e compositore statunitense, padre del “free jazz”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)