Siamo sempre al cellulare (e non ce ne rendiamo nemmeno più conto)

Diciotto ore totali, per un utilizzo di due ore e mezza al giorno

Le ore che passiamo ogni giorno al cellulare sono tante, anzi tantissime, e fatichiamo a rendercene conto.

La maggior parte del tempo sui social. La riflessione immediata è piuttosto evidente: passiamo sempre più tempo della nostra giornata davanti allo schermo dei dispositivi mobili e all'interno delle app.

Il dato, che emerge dal report della piattaforma di analisi 'App Annie', è pesato sul 2021 e fa segnare il record di sempre. (Today.it)

Su altri giornali

Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo. (brevenews.)

A cura di Sofia Gadici Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente. (Repubblica TV)

Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. (SuperEva)

La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). (ilmessaggero.it)

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari (Gazzetta di Parma)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. (Yahoo Notizie)