Speranza: “L’obbligo di quarantena per i turisti stranieri va mantenuto”

BlogLive.it ESTERI

Ma dobbiamo continuare a indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e lavare spesso e bene le mani, il virus c’è ancora.”

Roberto Speranza ha parlato della situazione coronavirus in Italia, annunciando che l’obbligo di quarantena resterà valido per i turisti stranieri. “Chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve restare in quarantena per 14 giorni.” Queste le parole del ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato a “Non è un paese per giovani” su Radio 2.

Per questo, la norma prevista nel nostro Dpcm sui 14 giorni di quarantena dovrà essere conservata. (BlogLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro Speranza a tal proposito è stato chiaro: i rischi sono in agguato ma è fondamentale garantire il ripristino delle lezioni, anche in caso di aumento dei contagi. (QuiFinanza)

Abbiamo previsto un altro miliardo di euro per la scuola per trasformare questa crisi in una opportunità. Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». (Il Mattino)

Se si rivelerà efficace, le prime dosi andranno a personale sanitario, anziani e soggetti fragili. Dalle nuove linee guida sulla scuola l’obbligo di indossare le mascherine a scuola non emergeva ed anche il premier Conte e la ministra Azzolina in conferenza stampa avevano parlato genericamente della necessità di dotarsi di dispositivi di protezione individuale. (La Legge per Tutti)

A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza in un'intervista al Messaggero . Per i tamponi ai dipendenti si lavora su due idee del Cts: “Test sierologici al personale prima della riapertura; tamponi molecolari a campione durante l'anno scolastico". (Sky Tg24 )

Quanto al vaccino, Speranza afferma: "L'Italia è nel cuore della sfida. Anche in caso di una nuova impennata del virus, il ministro assicura: "Le scuole riapriranno. (Yahoo Finanza)

Il vaccino sarà quello più promettente Scuola: il Ministro della Salute Speranza, mascherine sopra i 6 anni e controlli Torna a parlare del rientro a scuola il 14 settembre, il Ministro della Salute Speranza. (Rai News)