Liberalizzazione vaccini: oggi il confronto nella Conferenza Ue in Portogallo. La contrarietà di Merkel - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ESTERI

- (PRIMAPRESS)

Tra gli argomenti che in queste ore sta animando il dibattito politico, c’è la proposta di della liberalizzazione delle licenze dei brevetti dei vaccini anticipata nei giorni scorsi dal presidente Usa, Joe Biden.

Nella giornata portoghese la questione verrà riaffrontata e c’è da immaginare che peserà anche la videoconferenza programmata con il primo ministro indiano Modi e di quanto sta accadendo nel paese asiatico che sta contando record di morti giornaliere per effetto della pandemia. (PrimaPress)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia eserci… - Avvenire_Nei : Biden muove il mondo dei vaccini: «Sì alla sospensione dei brevetti» - tiber_h : RT @NicolaPorro: E il populista sarebbe Trump. L’annuncio di Biden di sospendere i brevetti sui Vaccini anti-Covid spacca la Ue L’annuncio del presidente Usa di sospendere i . (Zazoom Blog)

La posizione di Draghi sulla possibile ‘liberalizzazione’ dei vaccini è chiara e in linea con quella di Biden: “I vaccini sono un bene comune globale. (Adnkronos) – Vaccini e revoca brevetti, l’Europa si divide. (SardiniaPost)

Quelle omofobe di Putin, disertate da tutti… - messveneto : Brevetti liberi per i vaccini, Merkel contraddice Biden: “Non si aumenta così la produzione”: Il governo tedesco co… - Simona_Manzini : RT @angela__mauro: Brevetti, Merkel dimentica la pensione e va allo scontro con Biden. (Zazoom Blog)

La bozza di accordo non era nemmeno stata scritta: ai proponenti era stato concesso solo di riprovare con una nuova richiesta. Non è detto, però, che l’incontro sia risolutivo: l’Organizzazione potrebbe prendere tempo fino all’autunno. (Frontiera)

Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini. E blocca l’Ue - rikbas57 : Sicuramente Frau Merkel difende L’economia della Deutschland non quella Europea #lariachetira - FirenzePost : Brevetti vaccini: Merkel contro Biden, difende la protezione della proprietà intellettuale - (Zazoom Blog)

ngela Merkel ha reagito con scetticismo all'iniziativa degli Stati Uniti di rilasciare temporaneamente i brevetti sui vaccini al fine di accelerarne la distribuzione globale. "Noi lavoriamo su più fronti su come si possa in Germania e nell'Ue, ma anche a livello globale, migliorare la capacità di produzione, e questo fanno anche le imprese coinvolte", ha concluso, sottolineando anche che la proposta degli Usa avrebbe "consistenti implicazioni per la produzione dei vaccini in generale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)