FED: IL NULLA! - icebergfinanza

Finanza.com ECONOMIA

Il nulla più assoluto, una noia infinita queste riunioni delle banche centrali, tutto scontato, uomini e donne che si ritrovano intorno ad un tavolo imbandito, per rinnovare la tradizione che vede le banche centrali, le principali responsabili di ogni crisi della storia. Alla fine avevano ragione loro, Galbraith e Friedman, due dei più grandi economisti, le banche centrali servono a poco o a nulla, soprattutto le loro previsioni, visto che negli ultimi decenni non ne hanno indovinata una, non solo, non sono state in grado di amministrare l’inflazione e di prevenire le crisi, anzi le principali responsabili sono loro. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Ora i timori si concentrano soprattutto sul costo del lavoro E i tassi più elevati hanno posto fine al surriscaldamento del mercato immobiliare. (Corriere della Sera)

COSA HA DECISO LA FED E COSA HA DETTO POWELL Che cosa ha deciso la Fed di Powell. Il commento di Daleep Singh, Chief Global Economist di PGIM Fixed Income (Start Magazine)

Il tono della dichiarazione è stato in linea con le previsioni, con la FOMC che ha indicato che il picco dei tassi è all’orizzonte. Come ampiamente previsto, ieri la Federal Reserve Open Market Committee (FOMC) ha alzato l’intervallo target dei fondi federali di 25 punti base (pb) al 4,50-4,75%. (Start Magazine)

Niente di nuovo sul fronte occidentale. La decisione è stata in linea con le aspettative del mercato. (Scenari Economici)

È iniziata la due giorni delle banche centrali, con la mossa della Fed che ha alzato il costo del dollaro di altri 25 punti base, fino al 4,50-4,75%, ai massimi dal 2007. Oggi sarà la volta della Bce, che dovrebbe procedere con una stretta di 50 punti base, portando il tasso di riferimento al 3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Azionario: la reazione dei mercati all’annuncio Fed in vista del test Bce. Occhio a futures Usa e borse Asia Verdetto Fed uscito. In attesa dei prossimi verdetti cruciali attesi in giornata, quelli della Bce e della Bank of England, come si stanno muovendo i mercati? (Finanza.com)