MotoGP, Martìn in vetta nella FP1 di Le Mans: Acosta 2°, poi Vinales e Bastianini

GPOne.com SPORT

Termina qui la nostra cronaca LIVE della prima sessione di libere MotoGP a Le Mans, grazie per averla seguita con noi. Appuntamento alle 15:00 per la seconda LIVE di giornata con la FP2 che sarà decisiva per l'accesso diretto alla Q2. Stay Tuned! 11:36 - Jorge Martìn si mette davanti a tutti al termine della prima sessione di libere MotoGP a Le Mans, battendo solo nel finale uno scatenato Pedro Acosta, che continua a comportarsi da veterano più che da rookie di categoria. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

Programma di lavoro simile per il rookie iberico Pedro Acosta, che ha chiuso in seconda piazza a 237 millesimi dalla vetta con la KTM del team Red Bull GasGas Tech3, e anche per il connazionale Maverick Viñales, terzo con l’Aprilia a 257 millesimi. (OA Sport)

Dopo quattro Gran Premi Luca Marini è ancora a secco di punti in classifica MotoGP. L’allievo della VR46 Academy forse non immaginava che l’avventura con la Honda si rivelasse così complicata, ma non resta che rimboccarsi le maniche e proseguire il lavoro. (Corse di Moto)

Nella top ten anche Bastianini, quarto e a lungo in testa nel turno, Bagnaia quinto e subito veloce, Alex Marquez, Espargaro, Binder, Marc Marquez e Bezzecchi. Davanti a tutti torna ad esserci Jorge Martin. (Moto.it)

Quarto e quinto tempo per le due Ducati ufficiali di Enea Bastianini (+0"416) e Francesco Bagnaia (+0"431). Jorge Martin velocissimo nella prima sessione di prove libere del GP di Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Aprire al meglio il venerdì potrebbe significare l'imposizione di tasselli fondamentali al Gran Premio, muro da che si può affrontare in tre modi: aggirarlo, scavalcarlo o abbatterlo. Ecco perché Jorge Martin ha beffato nel finale Pedro Acosta (Motosprint)

Con un piccolo rischio alla curva 6, come si vede nella foto di copertina… Terza piazza finale per la Aprilia guidata da Maverick … C’è il leader MotoGP al comando nella prima sessione a Le Mans. (Corse di Moto)