Quando riapre il Passante di Milano

MilanoToday.it INTERNO

“L’unico elemento da considerare, una volta realizzata l’infrastruttura della rotaia, è che ci vorrà del tempo per gli interventi di manutenzione straordinaria dei treni che sono passati di lì", ha aggiunto Terzi, precisando che “bisognerebbe sostituire le ruote di tutti i 36 i treni".

Aspettare, aspettare e aspettare ancora.

Ad oggi non si sa quando riaprirà il Passante di Milano, chiuso da sabato scorso dopo che Trenord ha dovuto bloccare 36 treni a causa dell'eccessiva usura delle ruote, facendo saltare cento corse al giorno. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando tornano i treni Trenord oggi in officina? Ok, il Passante è chiuso in attesa di verifiche, ma quanto tempo ci vorrà a rimettere in linea i treni? (varesenews.it)

S2 Seveso-Milano Rogoredo. Il servizio sulla linea S2 (Seveso-Milano Rogoredo) non sarà effettuato fino al 28 agosto (orario ridotto estivo) Dalla stazione di Milano Porta Garibaldi è possibile l’interscambio con le linee metropolitane M2 e M5, da Milano Lambrate con le line M2. (ilSaronno)

La Procura di Milano ha disposto il sequestro di un tratto di due binari tra le fermate del Passante ferroviario milanese di Dateo e di Porta Vittoria. La scarsa manutenzione. Proprio la verifica sul deterioramento dovuto alla scarsa manutenzione o alla mancata sicurezza ha spinto la procura a intervenire. (Open)

Da Novara sono effettuate le corse con partenza al minuto .18 e arrivo a Milano Porta Garibaldi al minuto . S13 Pavia-Milano Bovisa. I treni della linea circolano a frequenza oraria, solo fra Pavia e Milano Porta Vittoria. (MilanoToday.it)

A loro Trenord prima ha raccontato che era tutta colpa del caldo, per poi adombrare problemi sui binari del Passante. E giudica la situazione “incompatibile con il passaggio dei treni all’interno del Passante ferroviario di Milano”, sia per ragioni di sicurezza dei viaggiatori che di salvaguardia dei mezzi. (Il Fatto Quotidiano)

«Stiamo attivamente collaborando con Trenord per verificare insieme le cause dell’anomalo consumo dei bordini ai treni regionali» Anche la procura di Milano interviene sul caso della eccessiva usura delle ruote dei treni regionali che circolano nel Passante ferroviario. (La Stampa)