David di Donatello 2021: i vincitori, la cerimonia e la richiesta di Favino (che mette tutti d'accordo)

Ok, non sarà il ringraziamento che passerà alla storia dei David di Donatello 2021 ma ci piace perché, oltre a essere sincero come Matilda De Angelis, riassume bene l'emozione di questa serata.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Momento di grande commozione quando il premio per la miglior sceneggiatura originale è stato assegnato, postumo, a Mattia Torre per il film ‘Figli‘ Settimo David di Donatello per Sophia Loren. Grande emozione per il premio come miglior attrice protagonista a Sophia Loren per la sua interpretazione in ‘La vita davanti a sé‘. (LaPresse)

Peggio: L’opening. Dopo il Golden Globe (vinto) e l’Oscar (mancato), inevitabile che fosse Laura “Orgoglio Italiano” Pausini ad aprire la serata con la sua Io sì (Seen). Però vedere Favolacce dei Fratelli D’Innocenzo portare a casa solo il premio per il montaggio pare davvero surreale (Rolling Stone Italia)

È Sophia Loren la Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione nel film “La vita davanti a sé”, Elio Germano premiato Miglior Attore per il suo ruolo in “Volevo Nascondermi” vincitore del premio Miglior Film. (Team World)

David di Donatello 2021, le candidature e i vincitori della serata: ecco tutti i premi assegnati quest’anno. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> David di Donatello 2020, ecco tutti i film che hanno trionfato l’anno scorso. (YouMovies)

Matilda De Angelis migliore attrice non protagonista. Alla giovane Matilda De Angelis è invece andato il premio di migliore attrice non protagonista per il film di Sydney Sibilia: L’incredibile storia dell’isola delle rose. (Open)

Miglior scenografia. Ludovica Ferrario, Alessandra Mura e Paola Zamagni per “Volevo nascondermi”. . Miglior regista esordiente. Pietro Castellitto per "I predatori”. Miglior costumista. Massimo Cantini Parrini per “Miss Marx”. (Tv Sorrisi e Canzoni)