Criptovalute a fondo, Dogecoin ed Ethereum maglie nere nell'ultima settimana

Money.it ECONOMIA

A pagarne il conto, come accennato, sono soprattutto Dogecoin ed Ethereum.

La risposta arriva da Bank of America. Criptovalute a fondo, Dogecoin ed Ethereum maglie nere nell’ultima settimana. Il fatto è che, sebbene Elon Musk abbia parzialmente ritrattato sullo stop ai pagamenti in criptovaluta per le auto Tesla, dalla Cina continuano a soffiare venti di guerra.

Bilancio pesante anche per Ethereum, prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, che scambia ora a 1.966 dollari, -24% in una settimana e -53% dal record di maggio. (Money.it)

Su altre fonti

Un altro argomento utilizzato dalle autorità di Pechino è che il mining richiede enormi quantità di energia. Anche il Tether scende sotto la soglia dei 2mila dollari e perde oltre il 5% (-22% nell’ultima settimana). (Il Sole 24 ORE)

Ancora più dura la flessione di Ethereum (-9% a 2.000), Litecoin (-10,6% a 136,5) e Dogecoin (-12% a 0,2305) Non finisce qui: molte "miniere" di bitcoin nella provincia del Sichuan sono state chiuse domenica, dopo che le autorità locali hanno ordinato di fermare tutte le attività. (Milano Finanza)

Male anche altre criptovalute, come l’Ether e XRP, che sono scivolate rispettivamente dell’8% e del 7%. Pesa il giro di vite sul mining da parete della Cina che, stando a quanto risulta da alcune indiscrezioni, si sarebbe diffuso nella province sudooccidentale di Sichuan. (Finanzaonline.com)

La dichiarazione di AgBank è la prima rilasciata da una banca statale cinese in linea con il tenore della rinnovata gamma di misure anti-crypto di quest’anno. A fine maggio, il Financial Stability and Development Committee del Consiglio di Stato ha deciso di limitare il mining di Bitcoin (BTC) a fronte delle preoccupazioni sui rischi finanziari. (Cointelegraph Italia)

Tutte condizioni ideali per chi vuole fare trading con gli strumenti giusti Cosa vuol dire questa quotazione per le tre criptovalute? (Criptovaluta.it)

Da lì, seguirà una corsa al rialzo: a novembre potremmo arrivare a 98.000$, mentre verso la fine dell'anno crescerà fino a 135.000$. Bitcoin (BTC) potrebbe assistere a una crescita fino a 450.000$ entro la fine del 2021, mentre un valore di appena 135.000$ sarebbe soltanto “lo scenario più negativo”. (Cointelegraph Italia)