Stabilizzazione docenti precari per titoli e servizi: ‘Rivoluzione alla portata di questo governo’

Scuolainforma INTERNO

Il governo Draghi potrebbe mettere in atto l’auspicata ‘rivoluzione‘, procedendo alla loro assunzione tramite il grande piano di stabilizzazione per titoli e servizi con periodo di prova ed esame finale proposto dalla Lega.

Stabilizzazione docenti precari per titoli e servizi, il senatore della Lega, Mario Pittoni, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Sicilia’ di martedì 4 maggio 2021, a proposito della cosiddetta ‘generazione di ingabbiati‘, ovvero quegli insegnanti di 40-50 anni che, da decenni, si trova nel ‘limbo’ del precariato. (Scuolainforma)

Su altre fonti

Docenti Precari, Bianchi: “Assunzione regolare e continua con riconoscimento titoli e merito” [VIDEO] Di. Il Ministro dell’istruzione ha parlato anche di reclutamento nel corso dell’audizione alla Camera per presentare le linee programmatiche. (Orizzonte Scuola)

“Su ampi settori della scuola si è abbattuto nel recente passato il furore ideologico di marca grillina: dalla mancata stabilizzazione dei precari all’introduzione del vincolo quinquennale, tanto per citare un paio di clamorosi esempi. (Orizzonte Scuola)

Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, commenta l’intervento del ministro Bianchi, che oggi 4 aprile ha riferito alla Camera e Senato sulle linee programmatiche del proprio dicastero. L’audizione del ministro Bianchi ha confermato le serie criticità che riguardano l’abbandono scolastico, la dispersione e, più in generale, i problemi riguardanti i tassi d’istruzione. (Tecnica della Scuola)