Una pioggia di vaccini e via col Pass: le novità

Una pioggia di vaccini e via col Pass: le novità
Metropolitano.it SALUTE

Sono attesi infatti all’hub nazionale della Difesa, all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare, circa 2,5 milioni di dosi parte di tre lotti distinti.

Una seconda fase di sperimentazione inizierà a fine maggio per Cipro, Lettonia, Romania, Irlanda, Portogallo, Polonia, Danimarca e Slovenia.

Una pioggia di vaccini. La buona notizia è che, nel nostro Paese, sono in arrivo 20 milioni di dosi di vaccino. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. (LabTV)

Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre. Insomma, un solo vaccino per quattro virus. (Blogo.it)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)

In arrivo in Calabria 44800 dosi di AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson

Nel Casalasco i nuovi casi sono stati 18, registrati a Casalmaggiore (9), Piadena Drizzona (7), San Giovanni in Croce e Spineda (1). Il totale comprensoriale diventa così di 9.215 positivi (OglioPoNews)

In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. (Il Giornale del Molise)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr