Marinangeli al Micam: «La Regione ha portato in dote sviluppo, investimenti e formazione»

Cronache Fermane ECONOMIA

Marinangeli al Micam: «La Regione ha portato in dote sviluppo, investimenti e formazione» MILANO - Per il consigliere regionale della Lega, componente della 2a commissione Sviluppo Economico, passi avanti nel percorso di sintesi tra confronto e intervento da sempre in atto con le imprese del settore. Ore 08:30 ... «Il Micam ha confermato che la Regione Marche sta attuando la strategia giusta per il supporto alle imprese della manifattura, a partire dal settore calzaturiero e la filiera della pelle: sviluppo di un’azione sinergica con il governo nazionale, investimento in formazione e agevolazioni, valorizzazione per consolidamento e posizionamento sul mercato. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri media

Ore 19:02 ... Micam, Carifermo partecipa alle Fiere del settore moda (Cronache Fermane)

In occasione del Mipel abbiamo intervistato Danny D’Alessandro, direttore generale di Assopellettieri, che ha fatto il punto sul rilancio del salone, il settore pelletteria e le sfide future, compresi i nuovi assetti di Confindustria Moda. (fashionmagazine.it)

I dati di chiusura, grazie all’incoming internazionale, evidenziano un buon andamento, segno tangibile di una stabilità in un momento difficile per la congiuntura economica. Le fiere del sistema moda hanno chiuso con un bilancio positivo sotto l’aspetto quantitativo. (il Resto del Carlino)

Un momento del Micam (courtesy Fiere moda) (Milano Finanza)

Buona la componente estera: il 45% dei visitatori professionali è proveniente dall’estero. In particolare, spiega la nota congiunta, l’Unione Europea Francia, Germania, Spagna e Grecia hanno registrato le performance migliori. (Pambianconews)

Chiusura positiva con 40.821 visitatori professionali di cui il 45% proveniente dall’estero, per Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio fashion, che si sono presentate in contemporanea in Fieramilano per lanciare collezioni e tendenze delle prossime stagioni all’insegna di qualità, originalità, saper fare e sostenibilità. (ilGiornale.it)