Il caso di Sangue di Pippo Delbono al Festival di Locarno.

mi sento di scriverle perché il suo festival quest'anno ha molto rappresentato, in tante chiavi. Per cominciare complimenti per il successo, mediatico. Non si era mai parlato e scritto tanto di Locarno come quest'anno. La ragione è, sappiamo, il "film scandalo" ... (MyMovies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci auguriamo davvero di no", dice Fabrizio Cicchitto. - "Siamo molto curiosi di sapere se il film 'Sangue' abbia ricevuto finanziamenti dal ministero dei Beni Culturali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Italia al Festival di Locarno è stata rappresentata dal film «Sangue» di Pippo Delbono, in cui Giovanni Senzani, brigatista non pentito, dice enormità sull'esecuzione del «traditore» Roberto Peci, assassinato per punire il fratello Patrizio (pentitosi). (il Giornale)

Non sono uno di quelli che pensano che un brigatista debba morire in carcere. (Avanti!)

Vittime del terrorismo e politici insorgono. L'ex Br Senzani recita in un film. (Corriere della Sera)

In «Sangue» racconta il dolore per la perdita della madre e per L'Aquila città fantasma E soprattutto il dolore di Senzani. Provocando dure reazioni. (L'Arena)

Le cronache e lo spettacolo spalancano il proscenio ai vecchi protagonisti degli anni di piombo, in spregio ai sentimenti e al dolore dei parenti delle vittime dei loro atti criminali. Questa volta sale in ... (Firenze Post)