Fiducia Iachini: "Ottima reazione Siamo cresciuti"

LA NAZIONE SPORT

Il pallone è andato in una certa direzione, poi il Var non è intervenuto… L’azione è stata letta nella maniera giusta"

Gli avversari hanno protestato a lungo sul contatto eysseric-Zappacosta, ma Iachini non ci casaca: "La protesta mi sembra inutile, il rigore non c’era.

"All’inizio, nei primi cinque minuti, c’è stata un po’ di timidezza – Iachini rilegge così la partita – poi la squadra si è sciolta". (LA NAZIONE)

Su altri media

Già, perché i tentativi di Commisso di portare Gattuso a Firenze partono da lontano. Ecco, a Firenze, dopo due anni dove da questo punto di vista si è costruito poco o nulla, serve uno così (fiorentinanews.com)

Senza contare l’ennesima amnesia difensiva di Milenkovic, che osserva immobile il pallone che gli sfila davanti permettendo a Destro di segnare. Ma se vogliamo anche la prestazione di Caceres è un chiaro esempio di come il clima in casa Fiorentina non sia dei migliori. (fiorentinanews.com)

L’espulsione di Ribery nella ripresa è una buona fotografia della situazione: ovviamente il francese non voleva far male a Zappacosta, ma la sua entrata scomposta e violenta è stata la dimostrazione di scarsa attenzione e lucidità Ma non si può dire che ieri le due squadre abbiano mostrato un particolare desiderio di vincere: il Genoa ha tirato una sola volta nello specchio della porta viola, sul gol di Destro, e se anche l'arbitro Maresca avesse scelto di sanzionare un'entrata veemente e rischiosa di Eysseric su Zappacosta in area il giudizio sulla prestazione dei Grifoni non sarebbe cambiato. (Firenze Viola)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-FIORENTINA. Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Strootman, Badelj, Behrami, Zappacosta; Scamacca, Destro. I rossoblu di Davide Ballardini sono reduci dalla vittoria esterna ottenuta contro il Parma e si trovano al tredicesimo posto in classifica con 31 punti, due in più degli avversari di giornata. (CalcioMercato.it)

Il punticino sul campo è un punticione in classifica, guai a chi fa lo schizzinoso Beppe dà la carica per guadagnare un punto importante a Genova. (Fiorentina.it)

Il Genoa, di conseguenza, avrebbe la possibilità di colpire trovando soluzioni interessanti proprio negli spazi vuoti sulla trequarti viola, ma Behrami interpreta il suo ruolo in fase esclusivamente difensiva e solo Zappacosta si inserisce con continuità Genoa e Fiorentina si accontentano del punticino pasquale e soprattutto delle buone notizie che arrivano dagli altri campi. (Fiorentina.it)