Mondiali di nuoto, Pilato argento nei 50 rana

Quotidiano del Sud SPORT

Il bronzo è stato conquistato dalla sudafricana Lara Van Niekerk

Pilato, 17 anni, è stata battuta dalla lituana Ruta Meilutyte.

1 minuto per la lettura. Un’altra vittoria per la tarantina Benedetta Pilato ai mondiali di nuoto a Budapest.

Dopo aver conquistato l’oro nei 100 rana, nell’ultima giornata di gare, domenica 26 giugno, ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 50 rana donne. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)

Su cui l’Italia, puntuale sfila. DALL’INVIATA A BUDAPEST. (La Stampa)

C'è anche un pavese tra le medaglie d'oro della spedizione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022: stiamo parlando del 20enne Federico Burdisso che è riuscito, insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, ha trionfare nella staffetta 4x100 mista, battendo anche il record europeo di categoria. (Prima Pavia)

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. (OA Sport)

Cinque medaglie d'oro, due argento e bronzo. La staffetta mista maschile Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi conquista il titolo in 3'27"51 davanti agli Usa. (YouTG.net)

Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. (Secolo d'Italia)